ELENA ZANIOL TEAM DABA DRIFT

ELENA ZANIOL DABA DRIFT

ELENA ZANIOL DABA DRIFT

Classe 1995, la giovane pilota inizia ad avvicinarsi al mondo del motorsport a 16 anni lavorando come Hostess e come ragazza immagine.
Laureata in biotecnologie mediche all’Università degli studi di Torino, da sempre amante delle belle macchine e della velocità, passione trasmessa dal padre.
Elena è riuscita a farsi notare per le sue abilità nella guida delle potenti auto da drifting come la sua Nissan 350z rigorosamente guida a destra.

Ad oggi Dottoressa, pilota professionista e istruttore federale ACI SPORT categoria drift.

Campionato Europeo

Dopo 2 anni di allenamenti il 2019 di Elena è stato il debutto sulle piste da drift nel campionato Italiano drift “Drift king Italy” e nel campionato europeo “King of Europe” insieme alla sua Nissan 350z da 313 cv soprannominata la Mantide. La giovane coraggiosa si è lanciata nella sua prima gara ufficiale in una mance di Campionato europeo femminile dove è riuscita a conquistare il podio come 1° classificata delle Queen riuscendo a superare in tecnica e abilità campionesse europee pluri-titolate classificandosi quarta assoluta nella categoria Queen of Europe del 2019.

Campionato Italiano Drift

Nel 2019 Trofeo 225 riesce a sfiorare il podio  nelle categorie battendosi contro piloti di esperienza superiore alla sua rigorosamente tutti uomini, classificandosi quarta assoluta

Nel 2021 raggiunge il podio come 3° classificata nella finale de Campionato Italiano Drift ACI SPORT categoria mista UNDER28.

Raggiunge il podio come 1° classificata nel Campionato Nazionale Drift ACSI categoria mista PRO.

Nel 2023 la Dottoressa si lancia nella categoria PRO, la categoria con maggior difficoltà. Nonostante la stagione sfortunata dovuta ai ritiri e alle numerose problematiche riscontrate alla meccanica della Nissan 350z soprannominata Vipera, la Zaniol riesce a concludere il campionato in decima posizione.

Pilota di grandi abilità e ambasciatrice del Drift in Italia, la Zaniol è ricca di assi nella manica.

Il 2024 sarà finalmente il suo anno?

ELENA E I SOCIAL MEDIA

Fin da subito Elena ha talento nel mostrarsi alle telecamere viene infatti selezionata nel 2019 dal team di Cineframe come protagonista della prima stagione di Italian Driver il primo Reality sul mondo del motorsport su SPORTITALIA.

Nel 2022 Unieuro e Sony la selezionano come ambasciatrice e promoter del videogioco Granturismo 7 per Playstation.

Nel 2023  grazie al TEAM DABA collabora con marchi come Deagostini per il lancio dei modellini della saga di fast and fouris e con Ntflix Italia, per la promozione del trailer del film Murder Mistery 2! 

Elena utilizza i suoi social solo a scopo divulgativo, educativo per promuove il mondo del motrospor in particolare il mondo del drift attraverso le sue emozioni ed esperienza dove risquote un grande successo per la sua genuinità e spontaneità.

YouTube

Instagram

Facebook

TikTok

Elena Zaniol si afferma come influencer nel mondo dei motori.

Questi numeri sono solo destinati a crescere, data l’intenzione della giovane torinese di continuare a correre a fianco del suo Team nel corso del 2022, ma a bordo di una nuova Nissan 350z con 900 hp (motore Giulia v6 biturbo di derivazione Ferrari).

TikTok

Instagram

Facebook

Youtube

×