DAVIDE BANNÒ TEAM DABA DRIFT

DAVIDE BANNÒ DABA DRIFT

DAVIDE BANNÒ TEAM DABA DRIFT

Classe 1974 iniziato nel 2004 quando il drift è stato portato in Italia da Nicola Tesini. Allora il campionato si chiamava “Solo curve di traverso“. Nel 2009 è arrivato in Italia il campionato ufficiale il D1 Stella. Ha partecipato a questo campionato per un anno collezionando una serie di vittorie e podi, si è dedicato successivamente a manifestazioni e alla sua scuola drift.

Il campionato europeo

Nel 2019 Davide ha deciso di intraprendere nuovamente la strada delle gare partecipando all’intero campionato italiano “Drift King Italy” e alcune tappe di campionato europeo “King of Europe” insieme alla sua Nissan 350z da 512 cv soprannominata La Vipera. Dove ha ottenuto ottimi piazzamenti in particolare nella prima gara di campionato europeo classificatosi 1° assoluto e 2° in classifica pro2, e per la seconda tappa presso l’autodromo di Modena del Drift king Siries 3° in classifica pro2.

La mente e l'anima del Team Daba Drift.

Davide si definisce un po’ in Mecenate del drift, ama infatti coltivare giovani talenti e infondergli tutta la conoscenza acquisita negli anni.
Ma di sicuro non abbandonerà mai l’ambito della pista.

Le sue grandi capacità comunicative gli hanno permesso di partecipare ed essere selezionato da grandi marchi come MOTOR TRAND, CINEFRAME, NETFLIX, DEAGOSTINI, PURESPORT ad eventi promozionali, publicitari e fieristici.

Per alcuni oltre ad avere un enorme talento alla guida di qualsiasi auto a trazione posteriore, è un presentatore mancato!

ISTRUTTORE FEDERALE DRIFT ACI SPORT

Nel 2023 ACI SPORT affida a Davide la responsabilità di istituire il primo CTFA (Centro Tecnico Federale Auto) in Italia. Inoltre lo nomina istruttore di livello 3. Il CTFA diretto da Bannò ha sede principale al Nord Italia, con dislocazioi anche al sud italia.

L’obbiettivo di Davide e del CTFA è quello di formare nuovi piloti e di dargli una preparazione adeguata per entrare nel mondo delle competizioni professionali del mondo del drift.

NISSAN GTR R35 DRIFT

Il progetto GTR è nato nel 2022, Davide ha infatti lasciato la sua amata compagna di dift la Vipera alla sua allieva Zaniol per potersi dedicare ad un progetto più stimolante dal punto di vista agonistico, il campione pluripremiati infatti ha come prossimo obbiettivo quello di poter correre nuovamente nell’ambito internazionale di drift.

YouTube

Instagram

Facebook

TikTok

VITTORIE

1° CLASSIFICATO ASSOLUTO DRIFT KING SERIES
2° CLASSIFICATO KING OF EUROPE NEL 1° ROUND DRIFT KING INTERNATIONAL SERIES

×